PEVERO CALA TRAIL

Escursione che permette di apprezzare i meravigliosi saliscendi degli sterrati del Pevero, con panorami che si susseguono in un continuo cambiamento. Va affrontato con un minimo di allenamento, o senza fretta per chi non è allenato, considerate le numerose salite, che a tratti presentano pendenze significative.

Grande Pevero Start

Il percorso inizia al termine della strada asfaltata del Grande Pevero. Superata una sbarra, si prende una comoda strada sterrata. Dopo pochi metri, è possibile ammirare la spiaggia del Grande Pevero, con un magnifico contrasto di colori.

Segnaletica

Il percorso è attrezzato di apposita segnalitica. Al primo bivio si prende a sinistra in direzione “Spiaggia del Cervo” e dopo 270 mt si prende a sinistra nuovamente

Lo Stagno Patima

A poca distanza si trova lo Stagno Patima. Con acqua salmastra e di dimensioni apprezzabili ospita anitre, alzavole, germani, oltre ed uccelli migratori.

Le stazioni fitness

Lungo il percorso sono posizionate delle stazioni di fitness, corredate di cartellonistica contenente la descrizione di
2 come utilizzare l’attrezzatura. La prima stazione che si incontra lungo il percorso è denominata Euforbia, cui a breve distanza seguono le stazioni Rosmarino e Cisto.

Pevero Golf

Si susseguono paesaggi incantentevoli con diversi contrasti di colore fra mare, cielo e macchia mediterranea,
Il tratto dalla stazione di fitness “Lentisco” sino alla “Spiaggia del Cervo” sarà fatto due volte: una scendendo e l’altra salendo. 6 Misura per ciascuna porzione circa 630 mt ed è caratterizzato da una totevole pendenza. Si raccomandfa pertanto la massima prudenza.
Una volta tornati alla stazione di fitness “Lentisco” si dovrà tenere la sinistra procedendo in direzione “Cala Liccia”.